Gioco di volumi, luce, colore, funzionalità sono le parole chiave di questo appartamento ideato per una giovane coppia,amante dell’arte, con tre piccoli figli molto vivaci.
La progettista ha creato ambienti essenziali e scelto materiali resistenti, dando così risposta alla richiesta di funzionalità dei clienti.
Gli spazi, molto lineari e sobri, sono arricchiti da gole di luce, volumi e pannelli colorati e dall’attenta collocazione di quadri di gran valore affettivo e non solo.
Nella zona living, il pilastro strutturale, da elemento di disturbo è stato trasformato in una colonna rivestita in corten retroilluminato, dal forte impatto visivo.
Il top in corten “sotto illuminato” da leggerezza al volume arrotondato e morbido del mobile bar.
La cucina, elegante e funzionale, dominata dal rosso fuoco, è divisa tra la lunga zona operativa e l’angolo per i pranzi quotidiani in famiglia ,definito dal tavolo in assi di rovere e dalla panca rossa realizzati su disegno.
La sala da bagno, dai colori tenui e caldi, con la grande vasca e la luce soffusa blu, in continuità con la grande cabina armadio, color sabbia opaco, è l’ambiente del relax e della calma.
I bagni dei bambini sono pratici e tutti giocati sui colori forti delle pareti in smalto verde mela e arancio brillante.
Foto: Carola Merello
Via Stresa 25
20125 Milano (MI) Italia
+39 02 6680 9757
Studio Negri – Arch. Antonella Negri © 2023 All right reserved – P.iva 07022130152 – Privacy & Cookie Policy CREDIT