L’appartamento si trova in un complesso residenziale di recente costruzione, Maggiolina gardens, immerso nel verde e caratterizzato da luminosi appartamenti dotati di grandi terrazze.
Il progetto ha modificato la distribuzione interna dell’ appartamento andando a creare un ampio ambiente ingresso, soggiorno cucina-pranzo, unito al grande terrazzo tramite una parete completamente vetrata.
La zona soggiorno è definita dal disegno molto elegante della boiserie in legno laccato chiaro con inserti in wenge e dalla parete in tappezzeria di seta dal colore azzurro “ Capri”.
I dettagli in wenge della boiserie, come note scure in una partitura chiara, sono una nicchia svuota tasche, la maniglia della porta pannello, da un lato, le mensole con contenitori, la vetrina luminosa dall’altra.
La parete “azzurro Capri” fa da sfondo alle due statue, di provenienza Umbra.
Nella zona notte, l’armadio e i comodini sono stati disegnati con la stessa cura del dettaglio: la nicchia centrale luminosa in wenge e le maniglie, la linea scura in wenge taglia in orizzontale, con armonia, la superficie chiara.
I comodini sono pezzi unici, disegnato ad hoc, con lo stesso motivo di alternanza superifci chiare, volumi scuri, e luce.
Il bagno en suite riprende le tonalità cromatiche e il design lineare della camera.
Il mobile blu del bagno degli ospiti spicca sulle tonalità scure, color basalto, di bacinella, top e rivestimento.
Tutti gli arredi di questo progetto sono stati disegnati ad hoc e realizzati da un abile artigiano, la collaborazione col quale dura da decenni e garantisce la qualità di tali realizzazioni.
Foto: Carola Merello
Via Stresa 25
20125 Milano (MI) Italia
+39 02 6680 9757
Studio Negri – Arch. Antonella Negri © 2023 All right reserved – P.iva 07022130152 – Privacy & Cookie Policy CREDIT