L’appartamento è collocato al quarto piano di un tipico edificio civile della Milano di fine dell’800, fa parte di isolati omogenei nello stile architettonico delle facciate, con cortili interni dotati di verde.
La ristrutturazione è stata radicale, con interventi strutturali di rinforzo dei solai. La distribuzione originale era composta da cucina due camere, un bagno e un atrio.
I clienti, una giovane coppia, desideravano tre camere, due bagni, un soggiorno e una cucina abitabile, ed un’atmosfera chiara e gioiosa.
Il progetto, attraverso lo studio di una nuova distribuzione più razionale ed efficiente degli spazi, ha dato risposta positiva alle richieste, definendo una camera matrimoniale con bagno en suite, due camere, un ampio soggiorno, il secondo bagno e una cucina abitabile con angolo lavanderia.
Il parquet in listoni di rovere naturale posato a correre dona ampiezza e calore agli spazi, il colore bianco Ral 9010 delle pareti e degli arredi su misura è luminoso e caldo.
Nei bagni un esplosione di fantasia, piastrelle ”mediterranee“ e solari per il bagno con doccia, fantasia blu rilassante per il bagno con vasca.
Gli arredi sono su disegno, le luci posizionate per ampliare gli spazi.
La cucina, arredi bianchi, ma piastrelle con decoro rosso vivo di pietra lavica per il rivestimento fra top e pensili, e posate in modo da formare un tappeto a protezione dell’area di lavoro. Pietra lavica rosso vivo anche per la piccola, ma preziosa lavanderia.
Via Stresa 25
20125 Milano (MI) Italia
+39 02 6680 9757
Studio Negri – Arch. Antonella Negri © 2023 All right reserved – P.iva 07022130152 – Privacy & Cookie Policy CREDIT