
L’appartamento si trova in un complesso residenziale di nuova costruzione in una zona alle porte di Milano, ricca di verde e tranquillità.
Il progetto, avviato mentre il complesso era in ancora costruzione, ha potuto definire la distribuzione interna dell’appartamento in modo assolutamente conforme ai desideri dei proprietari.
E’ stata ricercata per gli ambienti un’eleganza sobria, essenziale ma accogliente, calda grazie all’abbinamento del colore tortora chiaro delle pareti e della boiserie all’essenza teack del pavimento e di alcuni dettagli di arredo. Un tocco di fantasia è dato grazie alla scelta delle tappezzerie, allegra in cucina, pensosa in bagno.
L’ampio ambiente ingresso aperto sul soggiorno, è stato definito e valorizzato dalla boiserie su disegno in legno laccato chiaro, dove sono integrati la grande porta scorrevole che divide dalla zona notte e l’armadio guardaroba.
Nella zona soggiorno, prospettante sul terrazzo ricco di piante, con angolo salotto e zona pranzo, si aprono due porte scorrevoli in vetro sabbiato , disegnate ad ok ,che danno accesso alla cucina.
Il parquett entra dalle porte ed in prossimità della zona operativa, fuochi e lavello, cambia in due lastre di Brillante bianco di diventa Stone Italiana.
La tappezzeria landscape room di Patricia Urquiola da un tocco leggero e divertente al rigore della cucina.
Il tavolo con piano in cristallo extralight è stato disegnato ad hoc, pezzo unico per questa casa.
Dalla porta scorrevole integrata nella boiserie dell’ingresso si accede alla zona notte, dove si incontra la libreria bicolore , verde brac e tortora chiaro, che introduce alla camera matrimoniale con il bagno en suite .
La camera, elegante e raffinata, è caratterizzata dall’armadio disegnato ad hoc, letto dalla linea morbida, tende leggere che si appoggiano a terra.
Nel disimpegno verso il bagno compare la porta scorrevole in verde brac
che introduce al bagno con arredi disegnati ad hoc in fenix verde brac e tappezzeria a tema fogli di giornali con sfumature verdi.
Il rigore è stemperato dalla morbidezza delle forme dello specchio, dalla lampada sferica e dalla bacinella Cielo.
Il bagno ospiti è definito da un lato dal mobile su disegno in fenix efeso con lampada a sospensione ,dall’altro dal cristallo della doccia walk in. Le luci diffuse dalle gole ed il rivestimento dal colore e decoro sobrio rendono l’atmosfera rilassante.
Foto Carola Merello
Via Stresa 25
20125 Milano (MI) Italia
+39 02 6680 9757
Studio Negri – Arch. Antonella Negri © 2023 All right reserved – P.iva 07022130152 – Privacy & Cookie Policy CREDIT