A pochi minuti dal centro di La Thuile si trova il complesso residenziale di nuova costruzione che ospita l’appartamento oggetto del progetto.
L’appartamento si sviluppa su due livelli e si affaccia sul maestoso ghiacciaio del Rutor. Il taglio architettonico del progetto è contemporaneo ed essenziale, l’atmosfera è calda ed accogliente grazie alla scelta dei materiali naturali come rovere spazzolato, acciaio corten, pietra a spacco.
L’impostazione minimale degli arredi fissi si coniuga con materiali e colori, generando un elegante stile di casa di montagna.
L’ambiente unico soggiorno, camino, pranzo, cucina è il cuore della casa ed è collegato alla zona notte dalla scala disegnata in ogni dettaglio. La zona notte, al livello superiore, è molto calda ed accogliente grazie alla boiserie in doghe di legno di rovere rese vellutate dalla spazzolatura, le porte con maniglia in acciaio corten su disegno sono completamente integrate nella boiserie.
Per rispondere all’esigenza di avere molti posti letto, il progetto si ispira alle camere di un elegante rifugio alpino di alta montagna.
Le parti basse del sottofalda sono state attrezzate con cabine armadio studiate nel minimo dettaglio con la cliente per sfruttare in modo razionale ogni spazio a disposizione.
Il disegno dei bagni è contemporaneo, anche qui, grazie ai materiali, l’atmosfera è decisamente calda e montana.
Foto: Carola Merello
Via Stresa 25
20125 Milano (MI) Italia
+39 02 6680 9757
Studio Negri – Arch. Antonella Negri © 2023 All right reserved – P.iva 07022130152 – Privacy & Cookie Policy CREDIT